Progetto Sguardi Filtrati

 


Sguardi filtrati è un progetto realizzato in collaborazione con Arci Vda e l’associazione Liaison di Valgrisenche, finanziato dall’Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche Sociali nell’ambito del piano di intervento per l’attuazione di progetti in favore dei giovani.
Prevede un concorso fotografico gemellato tra Valle d’Aosta e Cochabamba, Bolivia, in collaborazione con il progetto fotografico boliviano Non/Studio. Il concorso si concluderà con due esposizioni parallele, in Italia e in Bolivia, in cui saranno esposte tutte le fotografie selezionate, al fine di mettere a confronto, attraverso le immagini, due tessuti culturali, con le proprie identità, somiglianze e diversità.  Sarà un momento di confronto unitario, nel rispetto dei colori e della diversità di ciascuno, per creare un’immagine unica e rappresentativa del desiderio di trasformare la società attraverso il rispetto di ogni essere umano e del suo modo di vivere.
Non/Studio è un progetto fotografico boliviano nel quale operano 3 fotografi e 2 disegnatori grafici che si occupano di fotografia artistica contemporanea. Pubblicano la sezione “Ensayo visual” all’interno della rivista culturale Ramona e nel supplemento domenicale del quotidiano di Cochabamba Opiniòn.
This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

One Response to Progetto Sguardi Filtrati

  1. Pingback: mariobadino

Comments are closed.